Siti
Annunci di Lavoro

Ricette Fior di Latte

Le Ricette con il Fior di Latte

Il fior di latte è un ottimo accompagnatore di numerosi piatti serviti sulle nostre tavole. Pensiamo per esempio alla possibilità di aggiungerlo a un piatto di insalata (condita a piacere, magari con carote, mais, pollo, pomodorini, olio e sale). Si ottiene così un'insalata gustosa e soprattutto sana.

Sta alla nostra saggezza culinaria abbinare il fior di latte nella maniera migliore ma generalmente questo formaggio a pasta filata molle si abbina facilmente a buona parte dei piatti italiani, dagli antipasti ai secondi piatti. E che dire della pizza di fior di latte?

Basta tagliare il fior di latte a fettine o a dadini, cospargere di burro una teglia e unirvi il pane tagliato a fette spesse circa un centimetro; su di loro vanno poggiati i pezzettini di fior di latte insieme a un po' di parmigiano, sale, basilico e due uova sbattute. Il tutto va cotto in forno fino a quando il fior di latte prende colore.

Assai semplice la preparazione del fior di latte con qualche pomodorino per servire in tavola un antipasto freddo adatto alla calda stagione.

Perchè non arricchire una lasagnetta alle verdure con del fior di latte? Sarebbe peraltro un'ottima ricetta per invogliare al pasto anche i più piccoli attratti dal formaggio filante che fuoriesce dai vari strati che formano l'intero piatto.

 

Navigare Facile